Alti e altri orti sociali

L'iniziativa prevede la creazione dei primi orti collettivi accessibili nell'area di Via Merici a Gorizia.

L’iniziativa è stata realizzata dall’ANFFAS di Udine (Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), in collaborazione con la FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), le Associazioni goriziane AATC (Associazione Amici dei Traumatizzati Cranici), Diritto di ParolaGe.Co. (Genitori Consapevoli – Associazione Famiglie di Disabili), GRASS (Gorizia Riscopre l’Agricoltura Sociale e Solidale), l’ANFAMIV di Udine (Associazione Nazionale delle Famiglie delle Persone con Minorazioni Visive) e le sedi locali di ANFFAS, APICI (Associazione per gli Invalidi Civili e Cittadini Anziani) e UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Infine si ricorda l’appoggio della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune e dell’ATER di Gorizia, nonché della Fondazione Carigo.