Perdere e trovare: abitare possibile per un nuovo umanesimo

Abitare non è solo questione di muri e normative ma soprattutto di relazioni, ecco perché l'Associazione Laluna Impresa Sociale è lieta di invitarvi al convegno:

 

PERDERE E TROVARE: ABITARE POSSIBILE PER UN NUOVO UMANESIMO  

 

Traiettorie di vita per la realizzazione di sè attraverso un ideale percorso all’interno della casa in programma per 

 

venerdì 17 novembre 2023 dalle 8.45,
nella sala Polifunzionale dell'Assocazione Laluna
via Runcis 59 - Casarsa della Delizia

 

Si parlerà di un abitare possibile per le persone con disabilità cercando di tracciare nuove traiettorie di vita per la realizzazione del sé attraverso un’ideale percorso all’interno della casa. Si toccheranno i temi della sessualità, della cura di sé, dell’autorealizzazione e della convivialità. 

 

Interverranno: Angelo Lascioli, professore ordinario di Pedagogia Speciale all’Università di Verona, Jehona Sehu, coordinatrice delle attività di autonomia abitativa alla Cooperativa Down Dadi di Padova, Mauro Tommasini direttore della cooperativa sociale La Rete di Trento e Elisabetta Weger psicologa Anffas del Trentino. Modererà gli interventi il dott. Daniele Ferraresso. Nel convegno, ai muri fisici che dividono gli spazi della casa si assoceranno le testimonianze dirette di persone che stanno facendo esperienza di autonomia abitativa intervistate dalla giornalista Michela Sovrano.

 

L'ingresso è libero e gratuito, è consigliato registrarsi al link .

L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Friuli. 

Categorie di riferimento