Diabete a ruota libera

Diabete a ruota libera

C.R.A.D. Coordinamento Regionale Associazioni Diabetici ha ideato un importante evento di sensibilizzazione, già alla terza edizione: DIABETE A RUOTA LIBERA 2K24.

L’evento ha molteplici obiettivi: promuovere l’attività fisica, diffondere stili di vita sani, testimoniare come oggi la tecnologia, unitamente ad una attenta gestione della patologia, permetta alle persone con diabete di raggiungere obiettivi un tempo impensabili.  

Una “pedalata amatoriale” che partirà il 10 maggio da Sappada e, attraverso 9 cittadine, arriverà domenica 12 maggio in Piazza Unità a Trieste.

Per chi preferisce camminare, ma non vuole rinunciare all’attività fisica e alla partecipazione, c'è la possibilità di prendere parte alle camminate a Pesariis con visita al museo dell’Orologeria Pesarina, a Pordenone e a Buttrio con la visita al Museo della Civiltà del Vino, a Valvasone con una visita guidata al centro storico.

Si tratta di un evento inclusivo a 360° a cui possono partecipare tutti, anche con e-bike, si può pedalare tre giorni o un giorno solo, si può percorrere anche solo un tratto di tappa, i più allenati avranno la possibilità di salire sulla Panoramica delle Vette.

Si tratta di un evento non competitivo, inclusivo e informativo.

Se vuoi maggiori informazioni scrivi una mail a crad.fvg@gmail.com

 

 

  • Programma  [pdf - 534,81 KB] (Il link apre una nuova finestra)

Categorie di riferimento