Amministrazione di sostegno e disabilità: per saperne di più

5 dicembre 2023
ore 18.30
Hattiva Lab
Via Porzus 62, Udine

L’Amministrazione di Sostegno è uno dei possibili strumenti da mettere in campo per accompagnare e supportare la persona fragile, ed aiutarla a districarsi in un mondo sempre più complesso, digitalizzato e in continuo mutamento.

Per le persone con disabilità e per i loro familiari e caregiver risulta quindi importante conoscere le caratteristiche di questo istituto giuridico, dai presupposti di applicazione, alle procedure da svolgere per la nomina, fino agli adempimenti connessi all’esercizio della funzione.

Lo Sportello per l’Amministratore di Sostegno dell’Ambito Territoriale Friuli Centrale, in collaborazione e sinergia con i Servizi Delegati per le Disabilità ASUFC – Udine e con il Servizio di Integrazione Lavorativa (S.I.L.) di Udine, ha quindi organizzato due serate informative, al fine di offrire alla cittadinanza interessata a queste tematiche un’occasione di approfondimento sulla figura dell’Amministratore di Sostegno, e di riflessione sulle sue possibili applicazioni in ambito di tutela dei diritti della persona con disabilità.

 

L’incontro prevede:

  • introduzione a cura del Servizio Sociale dei Comuni – referente area disabilità;
  • Intervento a cura del Servizio di Integrazione Lavorativa (S.I.L.) di Udine;
  • intervento a cura dello staff dello Sportello ADS dell’Ambito Territoriale Friuli Centrale.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La partecipazione all’incontro è libera sino alla capienza massima consentita, per partecipare è consigliabile iscriversi compilando il modulo di adesione ed inviandolo a segreteriacorsi@hattivalab.org.

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

dott.ssa Giulia Mulinaris
Hattiva Lab Coop. Soc. Onlus
Via Porzus, 62 – 33100 Udine
Tel. 0432 294417
mail: segreteriacorsi@hattivalab.org

Iniziativa sostenuta da contributi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (L.R. 19/2010)

Categorie di riferimento