Da martedì 3 dicembre a venerdì 6 dicembre, Udine ospiterà nuovamente la tappa principale di INCinema - Festival del Cinema Inclusivo, presso il Cinema Visionario (Via Fabio Asquini 33), rafforzando l'impegno per rendere il cinema accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità sensoriali.
La seconda edizione propone un programma di grande varietà, con circa 20 film tra lungometraggi, documentari e cortometraggi e anche con un concorso di cortometraggi italiani.
INCinema si rivolge a un pubblico ampio e diversificato, unendo spettatori con e senza disabilità in un’esperienza unica che celebra il potere delle storie raccontate sul grande schermo. Tutti i film saranno accessibili grazie a sottotitoli per sordi e ipoudenti, e audiodescrizioni per ciechi e ipovedenti disponibili tramite l’app Earcatch. Anche le attività collaterali, come le masterclass e gli incontri con gli autori, avranno trascrizioni in tempo reale.
Il festival è organizzato da SUB-TI ACCESS con LIBERO ACCESSO, con la collaborazione di Comune di Udine, MYmovies One, Visionario, con il supporto di BANCA di UDINE. La tappa udinese è realizzata con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.
Per partecipare agli eventi INCinema al Cinema Visionario è necessaria la prenotazione.

- Per maggiori informazioni clicca qui (Il link apre una nuova finestra)