Amore e Follia: il cinema stop motion raccontato dai giovani del CEST

Il CEST ETS di Trieste invita la cittadinanza all'anteprima cinematografica del cortometraggio in stop motion intitolato Amore e Follia. L'evento si terrà mercoledì 25 febbraio alle ore 10:30 presso il Cinema Ariston, situato in Viale Romolo Gessi 14 a Trieste.

L'iniziativa rappresenta il culmine di un laboratorio di animazione artistica che ha visto i giovani del Servizio di Formazione all'Autonomia impegnati in ogni fase creativa. Sotto la guida dell'artista Greta Fila, i partecipanti hanno ideato i personaggi, la trama e le scenografie, realizzando fisicamente i pupazzi in cartapesta utilizzati per le riprese.

Il programma della mattinata prevede, prima della proiezione dell'animazione principale della durata di 5 minuti , la visione di un filmato documentario che illustra lo sviluppo del laboratorio passo dopo passo. L'opera, che include le voci degli stessi protagonisti, testimonia il raggiungimento di importanti obiettivi di autonomia, creatività e comunicazione attraverso l'espressione artistica.

L'ingresso è libero. Il progetto è stato sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia tramite il Servizio Politiche per il Terzo Settore.

Categorie di riferimento