36° Meeting Internazionale di Atletica “Sport e Solidarietà”

Il 13 luglio 2025 tornerà a Lignano Sabbiadoro il tradizionale Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Sport e Solidarietà”.

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 200 atleti professionisti provenienti da circa 30 Paesi, tra cui campioni olimpici e mondiali, ma anche giovani promesse del territorio regionale, veterani della disciplina e atleti con disabilità, per una formula capace di coniugare eccellenza, inclusione e passione sportiva.

L’edizione 2024 ha registrato la presenza di oltre 3.500 spettatori, l’assegnazione di tre record del meeting e ben 18 primati personali. Anche quest’anno, gli appassionati potranno assistere a competizioni ad alto livello tecnico, con gare spettacolari nei 100 m, ostacoli, salti e lanci, in un contesto festoso che promuove anche valori come integrazione e solidarietà.

La partecipazione è libera ad offerta, con i proventi destinati a sostenere organizzazioni locali attive nell’aiuto alle persone con disabilità. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle 20:00 alle circa 23:30, permettendo a un pubblico più ampio di seguire le sfide in pista.

 

Categorie di riferimento