1^ Giornata europea dedicata ai Caregiver

SAVE the DATE

1^ giornata regionale dedicata ai Caregiver

Trieste Convention Center Magazzino 27, Sala C / Viale Miramare, 24/2, dal 06 ottobre 2023

Il 6 ottobre ricorre la giornata europea dedicata ai Caregiver. E' stata istituita per sensibilizzare le istituzioni e la collettività sul valore sociale di chi, quotidianamente, dedica il proprio tempo alla cura delle persone fragili.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia celebra con un evento dedicato questa giornata importante, ascoltando i diversi punti di vista e condividendo le buone pratiche nazionali e regionali.

Verrà, inoltre, illustrata la recente legge regionale n. 8/2023, adottata al fine di riconoscere e valorizzare la figura del caregiver familiare e, al contempo, tutelarlo nello svolgimento della sua attività.