Le interviste di InfoHandicap: Il Parco di S.Osvaldo: XXV Edizione della Festa d’Estate

Mercoledì 6 luglio 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Michela Vogrig, Presidente del Consorzio COSM, Donatella Nonino, Referente C.I.D.R Centro Integrazione Diritti Riabilitazione, Cooperativa Sociale Duemilauno Agenzia Sociale, Roberto Rossetto, educatore Coop Itaca, presidente Polisportiva È Vento Nuovo Udine, vicepresidente nazionale dell'Associazione Nazionale delle Polisportive per l'Inclusione Sociale, Berenice Pegoraro, Cooperatrice Sociale, Coop Itaca, Victoria Barbiani, Cooperatrice Sociale Consorzio COSM, referente Gruppo Parco e Lucia Linda, attrice di Teatro della Sete.

Tema della puntata "Il Parco di S.Osvaldo: XXV Edizione della Festa d’Estate".

Con loro si parlerà della 25a edizione delle Feste d'Estate e della prima edizione di "Dentro e Fuori" - un'iniziativa culturale per accogliere la cittadinanza al Parco, ex ospedale psichiatrico provinciale e della loro origine. Si entrerà quindi nello specifico degli eventi: la passeggiata Prats de Tombe in collaborazione con il Museo Friulano di Storia Naturale, L'arte non Mente, Il Giardino dei Libri, il Teatro della Sete, Lunatico Festival, Bar Sport. Si parlerà del ruolo importante dell'attività sportiva come volano di relazioni, dell'inclusione sociale e lavorativa, delle collaborazioni con i circoli Arci, le associazioni del territorio e della tutela di un luogo così importante per la Città, di ciò che è successo negli ultimi anni e di ciò che ci ha lasciato e, ovviamente, di molto altro ancora.

• Locandina  [png - 311,29 KB] (Il link apre una nuova finestra)