Grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste - Assessore alla Cultura, giunge presso P.zza Piccola, Sala Veruda di Palazzo Costanzi - una nuova mostra di mosaici.
Gli autori sono adulti con autismo provenienti da vari territori della regione e non solo, che frequentano l’Officina dell’arte e che con il supporto di maestri mosaicisti e terapeuti, hanno dato alla luce opere suggestive e originali che reinterpretano a mosaico i lavori di grandi maestri del passato più o meno recente.
I mosaici sono stati realizzati all’interno del centro regionale per persone con autismo adulte: “Officina dell’Arte” di Pordenone, che fa parte della rete di servizi di Fondazione Bambini e Autismo ONLUS.
Questa mostra è dedicata al tema: “Dalla POP art alla STREET art” e omaggia due movimenti che hanno rivoluzionato l’arte moderna, avvicinandola a pubblici più vasti, portandola oltre le forme e i luoghi classici.
Sarà possibile visitare la mostra a partire dal 7 Dicembre 2024 fino al 6 Gennaio 2025. L'ingresso è libero.
La mostra osserva i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 con eccezione del:
- 24 Dicembre pomeriggio
- il 25 Dicembre tutto il giorno,
- il 31 Dicembre nel pomeriggio e
- il 1° Gennaio tutto il giorno
Per maggiori info: 0434551463