Avviso pubblico per servizio socio educativo ciechi e ipovedenti gravi

Avviso pubblico per servizio socio educativo ciechi e ipovedenti gravi

E' possibile presentare domanda per la concessione dell'accreditamento e la conseguente iscrizione nel “Registro dei soggetti accreditati presso il Comune di Udine alla gestione del servizio socio educativo in favore di alunni con disabilità sensoriali ciechi o ipovedenti gravi”.

Possono presentare richiesta di accreditamento con conseguente iscrizione al Registro:
a. I soggetti di cui all’art. 4 del Codice del Terzo Settore – D.Lgs 117/2017, ovvero i seguenti ETS (Enti Terzo Settore)

a) le organizzazioni di volontariato (ODV) (artt. 32 e ss.);
b) le associazioni di promozione sociale (APS) (artt. 35 e ss.);
c) gli enti filantropici (artt. 37 e ss.);
d) le imprese sociali, incluse le cooperative sociali (art. 40);
e) le reti associative (artt. 41 e ss.);
f) le società di mutuo soccorso (SOMS) (artt. 42 e ss.);
g) le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale di cui all'art. 5, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

b. I soggetti privati a scopo di lucro operanti nel settore sociale, socio sanitario e socio educativo, di cui all’art. 16 della L.R. 31/03/2006 n. 6 e s.m.i..

 

Termine di scadenza per la presentazione della domanda: 31/07/2024.

Categorie di riferimento