FACCIAMO… LA RIABILITAZIONE NELLE DISTROFIE MUSCOLARI!
Il 21 ottobre si svolge il corso Ecm coordinato dalla Commissione medico-scientifica
dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare,
all’interno del ciclo E.RE. – IN FORMAZIONE previsto dal progetto E.RE- Esistenze Resilienti.
Si svolgerà sabato 21 ottobre nella sede di UILDM Pordenone (Viale del Parco, 1 - Fontanafredda PN) e prevede l’assegnazione di 7,9 crediti Ecm (Educazione continua in medicina).
È il corso “Facciamo… la riabilitazione delle distrofie muscolari!”, coordinato dalla Commissione medico-scientifica UILDM, all’interno del ciclo E.RE. – IN FORMAZIONE previsto dal progetto E.RE- Esistenze Resilienti.
Il corso si rivolge a fisioterapisti, terapisti occupazionali, Tnpee - terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, medici fisiatri, neurologi, neuropsichiatri infantili con l’obiettivo di fornire a queste figure professionali informazioni e tecniche per gestire al meglio la riabilitazione quando il paziente convive con una distrofia muscolare. La giornata è suddivisa in due parti: al mattino la parte teorica, al pomeriggio invece una pratica, suddivisa in gruppi, che si occuperà in particolare di gestione delle retrazioni miotendinee, di esercizio fisico, e di attività e partecipazione.
- Programma corso ECM [pdf - 960,26 KB]